Casa

Chi Siamo

LA TRADIZIONE DELLA CUCINA VENETA

La Storia del Torresano alla Trattoria Al Cappello
narrata dall’ Accademia della Cucina Italiana

Cucina del Territorio.
Il ristorante Al Cappello porta in tavola il buono della cucina tipica del territorio, della cucina
tradizionale veneta, offerta in un contesto accogliente, caldo, dove si viene serviti in modo professionale e cordiale.

Sapori Autentici e Tipici.
Da tre generazioni facciamo del nostro meglio, offrendo piatti della tradizione, sapori autentici,
servendo prodotti di qualità, basati sulla tradizione locale. Reperiamo le materie prima alimentari sul territorio, da produttori che conosciamo, sono affidabili, ci servono da sempre.

Specialità in Tavola.
Tra le specialità che i clienti possono gustare ci sono i Torresani cotti allo spiedo (da prenotare il giorno prima), vari primi fatti con pasta fatta in casa e sughi tipici di Breganze e della stagione, oltre agli ottimi dolci sempre fatti da noi.

Accoglienza, per ogni Occasione.
Nel nostro ristorante è possibile pranzare e cenare, ed è possibile prenotare anche banchetti e
festeggiare occasioni speciali. Possiamo anche, per l’organizzazione di feste, concordare menù personalizzati, ed è possibile infine riservare una sala.

La Tradizione della Condivisione.
Desideriamo condividere la nostra passione per la cucina tradizionale e siamo a disposizione per vari servizi e soluzioni:
vi aspettiamo sempre per pranzi di lavoro
vi invitiamo a venire a trovarci per cene per gruppi e famiglie
siamo disponibili per banchetti e ricorrenze
possiamo festeggiare occasioni speciali
offriamo il servizio ristorazione forniamo il servizio preparazione di pasti con servizio al tavolo possiamo organizzate feste con eventuali menù personalizzati diamo la possibilità di riservare una sala del nostro ristorante…

Il Torresano di Breganze.
La nostra proposta di cucina è quella della tradizione veneta. Tra le specialità che i nostri clienti apprezzano, ci sono i Torresani cotti allo spiedo (la cucina è a vista, gli spiedi si vedono appena si entra nel locale). Da prenotare il giorno prima.
I Torresani sono colombi di torre, piccoli piccioni cresciuti nelle torri delle campagne, un piatto
tipico del luogo e della tradizione veneta, che però deve sempre essere prenotato il giorno prima visto che abbisogna di una cottura particolare.

La Vera Cucina del Territorio.
Il Torresano di Breganze, che un tempo era un piatto riservato ai nobili, si può gustare nella nostra trattoria, Al Cappello, ed è molto amato da chi conosce o vuole conoscere la cucina della nostra terra.

La nostra Pasta fatta in Casa. 
E’ una delizia, senza mezzi termini, vi invitiamo ad assaggiarla per condividere con noi questo piacere. Proponiamo vari tipi di pasta fatta in casa tra cui scegliere, con i vari sughi tipici di Breganze e della stagione. Valorizziamo la nostra tradizione, portiamo in tavola piatti che da quasi 100 anni la nostra famiglia propone, desideriamo offrire sempre il meglio ai clienti che ci vengono a trovare, per chi apprezza la qualità e le tipicità.

Bigoli con l’Anatra.
Qualche esempio delle nostre proposte di pasta fresca? I Bigoli con l’anatra, vale a dire un
particolare tipo di spaghetti, più spessi dei soliti, conditi con il sugo d’anatra.

Tagliatelle e Tortelloni.
Poi una citazione la meritano sicuramente le nostre Tagliatelle alla breganzese (condite con sugo di piccione), e i Tortelloni di magro (ripieni di ricotta e spinaci).

Dolci Tradizionali.
I dolci sono fatti da noi nel ristorante e la specialità principale sono le Sbreghette, un biscotto
servito con il Torcolato DOC di Breganze.

Ristorante Veneto nel Centro Storico di Breganze.
Il ristorante Antica Trattoria Al Cappello, un tempo Villa Carli, vi aspetta in un maestoso edificio
seicentesco, nel centro storico di Breganze (Vicenza). L’edificio, adibito a luogo di ristoro nel 1920 dalla nonna dell’attuale titolare, da Santa Miotti e Florindo Poli, è stato affidato, successivamente alle modifiche avvenute nel 1991, alla gestione del nipote,
Giovanni Dallemulle, ancora oggi proprietario del ristorante.

Da Generazioni Portiamo la Tradizione in Tavola.
L’attività continua da circa 100 anni, da tre generazioni, il ristorante e trattoria accoglie i clienti in un contesto caratteristico e di qualità, con una proposta contraddistinta da piatti della cucina tradizionale veneta e ottimi vini del territorio, per pranzo e per cena. L’odierno proprietario, istruito fin dalla giovane età dai genitori e nonni, ha più di 40 di esperienza nella ristorazione, maturata nel locale di famiglia ed anche in altri ristoranti.